MOSTRA PRESEPI SAVERIANI

Quest'anno la mostra dei Presepi dei Padri Saveriani anticipa l'apertura al 26 novembre 2023 e resterà aperta fino al 7 gennaio 2024 con il seguente orario:

da martedì a venerdì dalle 15,00 alle 18,30
domenica dalle 9,00 alle 12,00  e dalle 15,00 alle 18,30

Per maggiori informazioni : www.saveriani.it

Locandina mostra Presepi Saveriani 2023

NOTIZIE NOVEMBRE 2023


1 novembre 2023

Cari Amici Presepisti, dopo i vari ostacoli e le varie restrizioni per difenderci dal Covid alcuni amici hanno abbandonato l’impegno di realizzare il presepio; c’è sempre meno gente che frequenta le chiese e visita i presepi; nelle parrocchie i preti sono sempre in minor numero ed hanno maggiori carichi di lavoro per cui il presepio diventa secondario; i concorsi che venivano proposti da Il Giornale di Vicenza e da TVA sono scomparsi (meno male che riservano un po’ di spazio ai presepi delle famiglie).
Sono molti i motivi per cui i presepi parrocchiali sono in crisi.
Però sono gli stessi motivi per cui dovremmo sentirci più impegnati a continuare l’antica tradizione.
Anche per il Natale 2023.
Ringrazio coloro che mi hanno già mandato dati per rispondere al Comune di Vicenza che chiede entro l’8 novembre informazioni utili.
Confido che gli altri stiano consultandosi per le definizioni di date e orari, ma risponderanno nelle prossime ore .
Credo che anche solo tenerci in contatto ci aiuterà a lavorare meglio per portare il lieto annuncio.
Stiamo vivendo un momento tragico per le diverse guerre e per le numerose violenze,per cui è importante, ancor più che in passato, annunciare che Gesù è nato in mezzo a noi.
In questi giorni riaggiorneremo il nostro sito e spero che cominciate già a contattarci e ad inviarci consigli e suggerimenti per arricchire questo strumento che può essere utile.
Vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di mandarmi prima del 7 novembre i vostri dati per trasmetterli al Comune di Vicenza.

Giorgio Peloso
Segretario Associazione Presepi di Vicenza

  • 1
  • 2