Santa Maria Ausiliatrice chiude con il botto

Potrebbe essere l'ultimo anno per il Presepe di Santa Maria Ausiliatrice e con l'occasione viene inaugurata una nuova Natività (foto sotto) realizzata in casa, tutta in movimento, la particolarità stà nel meccanismo delle statue che compiono più movimenti (e non lo stesso ciclicamente) ma non è tutto  la Madonna prende letteralmente in braccio Gesù bambino, lo coccola , e lo rimette sulla culla. L'autore di questa novità è Paolo Novello , membro del gruppo presepe.

Vi invitiamo a vedere anche il resto del presepe, ricco di suoni luci e meccanismi.

Un'altra novità è la piccola esposizione di diorami situata nella stessa stanza, ci sono vari autori tra cui membri dell'Associazione Presepi di Vicenza.

Tutto questo si trova presso la Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, Viale Cricoli 2  e sarà visitabile fino al 17 gennaio 2016, dopodichè il Presepe verrà smantellato per sempre.

 

Associazione Presepi di Vicenza

Augura

                                                                                         

BUONE FESTE

formella duomo

FOTO: Formella del portale del duomo della cattedrale di Vicenza. Autore Antonio Boatto

Minigita a Castelgomberto

Come anticipato nel precedente notiziario e dopo aver preso gli opportuni contatti abbiamo deciso di tenere la minigita:

Venerdì 26 Giugno

Vedetela come un’occasione per trovarci, una serata per quattro chiacchiere, per patire un po’ di caldo in compagnia, per parlare di presepi in estate, per imparare qualche tenica e qualche trucco, ecc.

In pratica:

alle ore 19,15 ci troviamo a San Bortolo (Parrocchia Cuore Immacolato di Maria);

            19,30 partiamo per Castelgomberto;

            20,00 cena presso la trattoria “All’Alpino” a fianco della chiesa,                                    davanti al cinema parocchiale. Un primo ed un secondo veloce;

            21,00 visita alla mostra di presepi. Antonio sarà a disposizione per                                            chiarimenti e consigli.

Importante:

  • L’invito è esteso a tutti, soci e simpatizzanti. La presenza di Antonio è garanzia che la serata non sarà sprecata.
  • Chi ha intenzione di venire a cena è pregato di rispondere, almeno qualche giorno prima, a questa e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , perché abbiamo bisogno di avvertire la trattoria che deve preparare la cena.
  • Chi volesse può raggiungerci sul posto, però ci avvisi ! 

Vi aspettiamo!!!

Un carissimo saluto a tutti a nome del direttivo.

  • 1
  • 2