Vota il presepe 2015

Giovedì 18 febbraio a Villa Cordellina, a Montecchio Maggiore, sono stati premiati i partecipanti al concorso bandito da Il Giornale di Vicenza, Provincia di Vicenza e TVA Vicenza.

Congratulazioni ai presepisti della parrocchia Cuore Immacolato di Maria e ai frati di Santa Lucia che si sono classificati al primo posto nella graduatoria formata dai voti mediante tagliandi del giornale (Giornale di Vicenza) e dalle votazioni per posta elettronica (TVA Vicenza)

2015 cim 01

2015 santalucia 01

 

 

SMA_CHIUDE

Santa Maria Ausiliatrice chiude con il botto

Potrebbe essere l'ultimo anno per il Presepe di Santa Maria Ausiliatrice e con l'occasione viene inaugurata una nuova Natività (foto sotto) realizzata in casa, tutta in movimento, la particolarità stà nel meccanismo delle statue che compiono più movimenti (e non lo stesso ciclicamente) ma non è tutto  la Madonna prende letteralmente in braccio Gesù bambino, lo coccola , e lo rimette sulla culla. L'autore di questa novità è Paolo Novello , membro del gruppo presepe.

Vi invitiamo a vedere anche il resto del presepe, ricco di suoni luci e meccanismi.

Un'altra novità è la piccola esposizione di diorami situata nella stessa stanza, ci sono vari autori tra cui membri dell'Associazione Presepi di Vicenza.

Tutto questo si trova presso la Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, Viale Cricoli 2  e sarà visitabile fino al 17 gennaio 2016, dopodichè il Presepe verrà smantellato per sempre.