Notiziario Giugno 2015

Notiziario Giugno 2015

Cari Amici

Il servizio dei presepisti è stagionale e quindi alle volte risulta difficile incontrarci di persona ed anche per via e-mail durante l’anno. Purtroppo i notiziari scarseggiano. Portate pazienza, ma ogni tanto voi fatevi vivi per chiedere qualcosa o per darci vostre informazioni.

Provo ad aggiornarvi sperando che siate interessati e che rispondiate.

  • Intanto ricordo a tutti che il 23 marzo c’è stata l’assemblea annuale ed in quell’occasione è stato confermato per il triennio 2015 – 2018 (fino a marzo 2018) l’attuale direttivo e pertanto:

Dino Guido è il presidente;

Gian Paolo Riello il Vicepresidente e tesoriere;

Giorgio Peloso il Segretario;

Fabio Mosele e Michele Pomi sono consiglieri con responsabilità tecniche.

Sapete benissimo tutti che il nostro direttivo è open e quindi chiunque ed in qualsiasi momento può collaborare.

  • Nell’assemblea è stato rilevato che i presepi in Vicenza sono qualitativamente migliorati e in alcune parrocchie è stata ripresa questa tradizione che era stata tralasciata. Non siamo così presuntuosi da pensare che sia merito nostro, ma fa piacere vedere questa crescita di interesse.

  • In base a quanto emerso nella riunione ci stiamo attivando per organizzare l’annuale gita per visitare un museo di presepi nel mese di settembre. Che ne dite del 27 settembre?

  • Ci stiamo attivando anche per organizzare un corso di tecnica presepistica. Visti i risultati dei precedenti corsi e le richieste sentite, abbiamo scelto di realizzare cinque serate da tenersi a settembre-ottobre, ripartendo dalle nozioni più elementari. Seguiranno comunicazioni.

  • E’ stato approvato di chiedere ai soci di tesserarsi, anche se non possiamo offrire molti vantaggi e il pagamento della quota va visto come un vero e proprio contributo per venire incontro alle evenienze dell’associazione. Si tratta di 15 euro. Dal momento che siamo arrivati a giugno, chi non avesse ancora provveduto prenda contatti attraverso il sito. Non facciamo pagare penalità. Potete anche cogliere l’occasione della serata che vi proponiamo ad un punto successivo.

  • Ricordo che un gruppetto sta lavorando per terminare il diorama che aveva cominciato Martina. Intendiamo consegnarlo alla figlia Elena in autunno, perché in estate non è il caso. Penseremo ad una cerimonia e speriamo di avere una significativa partecipazione.

  • Nel mese di giugno abbiamo intenzione di fare un “raid” (come abbiamo già fatto due anni fa andando a Castelgomberto e come abbiamo fatto lo scorso anno a S. Anna Morosina). Sarà un’occasione per ritrovarci, stare insieme e aggiornarci un po’. Un appuntamento semplice che potrebbe essere così previsto: un venerdì sera ci troviamo alle ore 19,30 a Castelgomberto. Dalle 19,30 alle 21,00 breve pasto presso un locale del posto. Dalle 21,00 alle 23,00 incontro con Antonio che ci farà visitare la sua mostra di presepi e ci parlerà dei suoi lavori. Voi sapete che quando si parla con Antonio si impara sempre, ripeto sempre, qualcosa. Sentiamo la disponibilità di Antonio e poi vi daremo un avviso veloce.

Un carissimo saluto a tutti a nome di tutto il direttivo.

Giorgio