Molti di voi staranno recuperando da polverosi scatoloni statuine, casette e muschio per cominciare a preparare il presepio del prossimo Natale.
Qualcuno ha già cominciato a lavorare e diverse volte alla settimana si ritrova con il suo gruppo di presepisti per curare nei dettagli le opere.
Altri stanno già terminando le scene perché apriranno i loro presepi prima della notte di Natale.

A tutti auguriamo “Buon Lavoro!”

Abbiamo cominciato a pensare ad una Associazione Presepi di Vicenza perché abbiamo scoperto di avere in comune amore per queste riproduzioni, desiderio di comprendere e risolvere i problemi comuni ad essi legati...

abbiamo capito di avere un sano desiderio di confrontarci per migliorare le nostre opere. Ci auguriamo che cresca la generosa amicizia che ci fa condividere momenti di fatica e di gioia.

Il gruppo di presepisti di Cuore Immacolato di Maria (zona S. Bortolo) ha scelto la prima domenica di Avvento per trovarsi insieme a messa ed invita, quanti lo volessero, a partecipare con noi. Non sarà una liturgia particolare, ma sentiamo il desiderio di trovarci insieme in chiesa a messa per:

  • Ricordarci che il presepio non è un semplice esercizio di modellismo e non dobbiamo soffermarci troppo sulle tecniche;
  • Tenere sempre presente che lavoriamo per la nostra comunità e con essa vogliamo condividere la gioia delle nostre fatiche;
  • Chiedere a Gesù che questi piccoli lavori sappiano parlare della sua vita e dei suoi insegnamenti ai bambini e agli adulti, ai semplici e ai dotti, a coloro che non hanno mai percorso la sua strada e a quelli che l’hanno perduta con gli anni.


Chiunque può partecipare con noi

Domenica 27 novembre

ore 10,00

chiesa di Cuore Immacolato di Maria