Notiziario Novembre 2015 2/2

MESSA IN RICORDO DI MARTINA

Cari Amici Presepisti,

in accordo con il parroco di Grisignano, durante la messa delle 18,30 del 5 dicembre nella chiesa di Barbano (strada statale 11 verso Padova dopo Vancimuglio e prima di Grisignano) consegneremo a Elena, la figlia di Martina, il diorama iniziato da sua mamma e terminato dagli amici della nostra Associazione.

Vi prego vivamente di partecipare numerosi per ricordare la simpatia di Martina e dimostrare la nostra compattezza.

Qualcuno che si è affacciato all’Associazione Presepi di Vicenza da poco si chiederà: “chi è Martina?”.

Martina Fabris era una giovane donna che abitava a Grisignano di Zocco ed aveva partecipato ai corsi di tecnica presepistica degli anni 2013 e 2014. Aveva numerosi interessi nel suo paese, e in quelli limitrofi, che seguiva con molta generosità. Era rimasta vedova, diciotto anni fa, con una bambina di pochi mesi. Il 16 gennaio 2015 è rimasta vittima di un incidente stradale ed ha lasciato sola Elena, a cui era legatissima.

 

diorama martina1        diorama martina

diorama martina2       diorama martina3

 

LIBRETTO 2015

Il materiale per la realizzazione del fascicolo “Presepi in Città 2015” è arrivato quasi tutto.

Ringraziamo i collaboratori che sono stati puntuali. La redazione è al lavoro e presto sarà pronta la bozza da portare in tipografia.

Avviseremo quando i libretti saranno pronti e ci auguriamo che siate disponibili anche per la distribuzione delle locandine

 

CONCLUSO IL CORSO BASE DI TECNICA PRESEPISTICA 2015

Il 30 ottobre si è tenuta l’ultima lezione del corso di tecnica presepistica. Per la nostra giovane associazione questo è stato il quarto corso organizzato in città. Gli allievi fedeli, puntuali e attenti sono stati 10. Le lezioni sono state tenute da Antonio Carlotto, del gruppo di presepisti di Castelgomberto, presso le opere parrocchiali di Cuore Immacolato di Maria. I partecipanti hanno imparato le tecniche per l’uso del polistirolo e del polistirene, hanno ascoltao con grande attenzione le nozioni di elettricità e i vari accorgimenti frutto dell’inventiva e dell’esperienza di Antonio.

foto corso2015